atomizzatore agricolo

L'atomizzatore agricolo è un macchinario professionale utilizzato per il trattamento degli antiparassitari, o disinfettanti su frutteti, oliveti o vigneti. Essendone privi, rappresenta un dispendio di tempo ed energie senza avere la garanzia di un risultato ottimale. 

Cos’è e a cosa serve un atomizzatore agricolo?

L'atomizzatore a trattore rappresenta un mezzo essenziale per chi debba occuparsi di trattamenti antiparassitari o disinfestanti. Viene utilizzato nelle colture arboree come frutteti, vigneti e oliveti. Il suo funzionamento si basa nel generare una perfetta nebulizzazione del prodotto, creando gocce molto piccole e più dense rispetto ad altri macchinari utilizzati per l’irrorazione.

Uno dei pregi degli atomizzatori a trattore è che a parità di superficie trattata, occorre meno liquido, portando un netto risparmio sia di tempo che del prodotto stesso, distribuendolo in maniera uniforme su tutta la superficie del fogliame.

Gli atomizzatori con ventola sono macchinari moderni realizzati per soddisfare esigenze quotidiane con estrema efficacia e massimizzazione del tempo utilizzato per il trattamento di problematiche legate alla protezione delle colture. L'ampia gamma proposta nel nostro shop online , dispone di un prodotto con cisterne in polietilene a svuotamento totale, mentre le pareti lisce inclinate, evitano incrostazioni e depositi del prodotto ed evitano la fuoriuscita di liquido dal coperchio di immissione.

Serbatoio lavamani, gruppo comando a tre vie ad alta pressione, pompa COMET di assoluta qualità e gruppo ventola ad alto rendimento.

Se sei indeciso sulla tua scelta, affidati al servizio clienti di Agricolt, professionalità e consigli su misura ti guideranno nell'acquisto dell'atomizzatore agricolo più adatto alle tue esigenze, potendo scegliere tra diversi modelli di atomizzatori portati oppure atomizzatori trainati, con ventola ad aspirazione posteriore o anteriore, composti da botti con serbatoio di capacità che varia dai 200 ai 1000 litri.